Perché Edizioni Leggimi
Edizioni Leggimi nasce nel 2021.
Frutto di un lungo tempo di studio e riflessione.
E – soprattutto – dell’esperienza maturata nel settore dell’editoria (scrittura, grafica, editing, stampa, distribuzione).
Grazie, infine, al sostegno di Congregazioni religiose, diocesi, parrocchie, vescovi e sacerdoti di tutta Italia, con i quali vi sono da tempo rapporti di fiducia, collaborazione e amicizia.
Perché Edizioni Leggimi è una casa editrice di servizio per il mondo cattolico.
È il nostro modo di dare un contributo alla diffusione della Buona Notizia in tempi di secolarizzazione e indifferenza religiosa.
Abbiamo alle spalle oltre trent’anni di esperienza nel mondo editoriale religioso.
Tra i nostri autori vi sono vescovi, sacerdoti, religiosi e laici di vasta cultura e notorietà internazionale.
Edizioni Leggimi è una struttura completa e autosufficiente, formata da autori, correttori di bozze, editor, tecnici grafici, stampatori, legatori e addetto stampa, con servizi di traduzione e spedizioni nazionali e internazionali.
Per chi
Edizioni Leggimi è a disposizione della Chiesa – italiana e non solo – per produrre e diffondere buona stampa.
Tutte le nostre pubblicazioni sono inviate gratuitamente a ogni vescovo d’Italia; essendo a disposizione per pubblicare e distribuire i loro scritti in qualsiasi forma (lettere pastorali, raccolte di discorsi e omelie, riflessioni, interviste, preghiere), come è già avvenuto più volte, con soddisfazione e successo.
Intendiamo collaborare all’evangelizzazione nel modo che sappiamo fare meglio: pubblicando libri. Nella certezza che essi continuano a essere strumento privilegiato di diffusione popolare del messaggio evangelico.
Siamo anche presenti, tuttavia, nel mondo digitale con il sito internet e la vendita dei nostri prodotti nei grandi store del web (Amazon e simili).
Invitiamo, dunque, vescovi, sacerdoti, religiosi, parrocchie, Congregazioni e diocesi a contattarci. Troveranno professionisti seri e preparati, pronti a diventare la loro casa editrice.
Logo
Questo logo è giunto a noi dalla creatività di una donna, Betty Liotti, già conosciuta per le sue doti grafiche grazie alla realizzazione di diverse pubblicazioni religiose, che ha saputo con pochi, leggerissimi tratti, rendere vivo lo spirito di Leggimi. Come ali libere nel cielo azzurro, ispirate dalla fede di Dio, la creatività si fa Testo, pagine bianche da scrivere ma soprattutto da leggere. Il nostro logo vuole invitare alla riscoperta della lettura sfogliando tra le mani un buon libro e annusando il profumo intenso della carta stampata.
Stampa
La necessità continua di rinnovamento tecnologico e l’attenzione verso l’ambiente che ci circonda sono gli elementi alla base del nostro prodotto, frutto di una vera conversione ecologica per offrire stampati di altissima qualità a bassissimo impatto ambientale.